Mostra con lo sconto e Art Bonus
di c.f.

Nell’ultimo mese di apertura della mostra «Da Giotto a de Chirico. I Tesori Nascosti» curata da Vittorio Sgarbi, al Musa prezzo scontato sul biglietto d’ingresso. Giovedì a Salò un convegno sui benefici fiscali sui finanziamenti ai beni culturali


Ancora un mese di tempo, fino al 6 novembre, per visitare, nelle sale del MuSa di Salò, la mostra «Da Giotto a de Chirico. I Tesori Nascosti» curata da Vittorio Sgarbi.

Un’opportunità da non farsi sfuggire, a maggior ragione ora che il museo ha deciso di proporre il biglietto a prezzo di saldo: 10 euro (invece che 16) per l’ingresso singolo e 8 euro (anziché 12) per gruppi e scolaresche.

Il biglietto è unico e comprende peraltro la collezione permanente, il Museo del Nastro Azzurro, tutte le mostre temporanee e le audioguide commentate da Vittorio Sgarbi.

Sempre in tema di arte, questo giovedì 13 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Comunale di Salò si terrà il convegno “Art Bonus e i benefici fiscali a favore dei beni di interesse artistico e culturale”.

All’incontro interverranno Paolo Streparava, vice presidente Aib, portavoce del Comitato Operativo di Bresciapiù; il sindaco di Salò Gianpiero Cipani e il Direttore generale di GardaMusei Giordano Bruno Guerri.

Toccherà poi a Domenico Arena, direttore provinciale Agenzia delle Entrate di Brescia, illustrare le finalità e le opportunità offerte dall’Art Bonus.

Inoltre saranno presentati i progetti dei soci dell’Associazione GardaMusei.
160611__musa.jpg