Festa dei Nonni, arriva la Panda
di redazione

Spiedo per 350 persone e un regalo a quattro ruote alla Fondazione Irene Rubini Falck di Vobarno, in occasione della Festa dei Nonni celebrata domenica scorsa

 
Domenica 9 ottobre in Fondazione Falck si è celebrata la Festa dei nonni, angeli custodi della famiglia.
Sono state allestite otto sale da pranzo e servita dell’ottima minestra “spurca” con polenta e spiedo e formagelle del Caseificio Valsabbino di Sabbio Chiese, ottime fuse e filanti.
Il tutto è stato cucinato dai Ciciurti, amici dei nonni, che si sono alzati all’alba per essere pronti con le cibarie allo scoccare del mezzodì.
 
La giornata è iniziata con la messa celebrata da don Andrea e con la presenza del coro parrocchiale di Vobarno: quanta emozione nelle preghiere, nei canti e nell’ascoltare la Parola di Dio.
 
Il presidente Giuseppe Valdini ed il sindaco Giuseppe Lancini hanno portato i saluti alle autorità presenti, fra queste il direttore generale dell’ASST del Garda dott. Assemberg e l'assessore regionale Mauro Parolini, ringraziando poi chi quotidianamente contribuisce al benessere dei nonni.

Poi è stato il momento della benedizione della nuova nata in casa Falck, una Fiat Panda 4x4 che consentirà di attivare con tanto confort il trasporto dei nonni che frequentano il centro diurno, raggiungendo anche in inverno in tutta sicurezza le contrade più impervie.                         

È stata per tutti una giornata speciale.
Con un arrivederci al prossimo anno.
 
 
161010_fanckR.jpg