Maglia Azzurra per Matteo Pavoni
di c.f.

Fresco vincitore degli Assoluti d’Italia categoria Youth, il pilota di Roè Volciano è stato convocato per rappresentare l’Italia alla Sei Giorni di Enduro in Spagna


C’è anche il giovane pilota di Roè Volciano, Matteo Pavoni, fra i convocati dalla commissione tecnica della Federazione Motociclistica Italiana (Fmc) per la prossima Sei Giorni Enduro in programma dall'11 al 16 ottobre in Spagna, presso il circuito di Navarra.

Pavoni è fresco vincitore del titolo italiano categoria Youth, conquistato il 18 settembre scorso agli Assoluti d’Italia di Casanova Staffora (Pv).

Sarà una Sei Giorni Enduro ricca di novità, rispetto alle precedenti edizioni, con l'Italia nelle vesti di vice campione del mondo 2015 alle spalle dell'Australia dopo quanto accaduto lo scorso anno in Slovaccchia.

La grossa novità riguarderà la formazione delle squadre nazionali. Il Trofeo Mondiale, che in passato era composta da sei piloti, quest'anno sarà composta da quattro piloti, mentre i quattro del Trofeo Junior passeranno a tre componenti. Queste novità dovrebbero rendere la gara ancora più serrata ed interessante nell'aspetto agonistico.

Con Pavoni (Classe: E1, moto: Ktm, team: Desio Corse, Moto Club: Lumezzane), nella categoria FIM Junior World Trophy ci saranno Matteo Cavallo (Classe: E2, moto: Beta, team: Costa Ligure Beta Boano, Moto Club: Granozzo con Monticello) e Davide Soreca (Classe: E1, moto: Honda, team: Honda RedMoto World Enduro Team, Moto Club: Vittorio Alfieri).

Per quanto riguarda questa categoria, Matteo Pavoni sarà alla sua seconda edizione dopo quella del 2015.
I piloti si trovano già in Spagna dal 5 ottobre per le prove.

Il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, ha dichiarato: “Alla Sei Giorni in Spagna la squadra italiana sarà formata da piloti che quest’anno come in passato hanno dimostrato le loro capacità, sia a livello individuale che di squadra. Per garantirci posizioni di vertice nel World Trophy dovremo piazzare quanti più italiani possibile nella top 10 assoluta. Per quanto riguarda la Maglia Azzurra impegnata nel Trofeo, Balletti e Monni sono i più esperti, Guarneri ha delle caratteristiche che si adattano bene ad una competizione come la Sei Giorni e Redondi, che anagraficamente sarebbe un pilota Junior, nel corso del 2016 ha fatto vedere di cosa è capace. Sono certo che anche i piloti della Maglia Azzurra Junior e del Moto Club Italia daranno il massimo per ben figurare”.


In foto la squadra azzurra: Matteo Pavoni è il secondo in alta da sinistra

161009_Roe_MatteoPavoni_maglia_Azzurra.jpg