Storo dà il benvenuto al maresciallo Lonardi
di Aldo Pasquazzo

Proviene dalla stazione altoatesina di Monguelfo il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Storo che in municipio ha incontrato il primo cittadino e i rappresentati delle istituzioni


Il maresciallo Dario Lonardi è il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Storo.  

Ventisette anni, originario di Legnano,  proviene dalla stazione altoatesina di Monguelfo, dove ha svolto servizio  in sott'ordine negli ultimi mesi.
Nel suo curriculum la frequentazione del corso triennali marescialli presso l’Istituto di formazione di Velletri. E’ uno dei primi sottoufficiali  ad uscire dal corso basato sui tre anni che dà, al termine degli studi, il conseguimento della laurea breve in “Scienze Giuridiche della Sicurezza”. Ancor prima ha svolto servizio nelle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano ad Aosta e a Verona.

La stazione di Storo rappresenta un presidio importante per la Val del Chiese, ma per tutta la provincia trentina, essendo la porta d’ingresso alla Lombardia. Il nuovo comandante ha fatto subito visita al primo cittadino di Storo, avvocato  Luca Turinelli, per presentarsi e  iniziare il suo nuovo incarico.

Presenti anche il comandante della Polizia Locale Stefano Bertuzzi e il presidente del  Consigliere Comunale, nonché  numero uno  della locale Associazione Carabinieri in congedo ed ex comandante della Stazione, cavaliere Angelo Rasi. oltre allo stesso capitano Marcello Capodiferro.

Il sindaco, dopo il benvenuto, ha illustrato le esigenze e le peculiarità del territorio, di contro il maresciallo Lonardi ha espresso la massima disponibilità per tutte le esigenze, con grande attenzione alla collaborazione con le altre Istituzioni del territorio.  

Il sindaco ha salutato così il nuovo comandante: “Desideriamo porgere un sentito benvenuto al nuovo maresciallo, certi che nella nostra Comunità si potrà sentire apprezzato ed accolto, nel pieno rispetto del suo ruolo e per l’importante servizio svolto da lui e da tutti i militari in servizio. Assicuriamo la massima collaborazione delle autorità locali, della polizia locale e delle istituzioni del luogo, consci dell’importante presidio svolto dalla locale stazione carabinieri per il nostro territorio. Desidero manifestare apprezzamento per l’impegno profuso dall’Arma ed in particolare dal Comandante della Compagnia di Riva del Garda, che ha assicurato in tempi rapidi un nuovo presidio alla caserma, garantendo sempre massima presenza alla nostra comunità”. 
161007_Storo_nuovo_maresciallo.jpg