Domenica la «D'Annunzio Bike & Run»
di Redazione

Partirà domenica mattina dall'incantevole lungolago di Gardone Riviera l'edizione 2016 della granfondo D'Annunzio Bike e di una corsa in montagna per podisti, manifestazione organizzata dal Gs Odolese che ha preso il nome dal famoso poeta del Vittoriale


Tutto pronto per la “D’Annunzio Bike & Run”. Domenica 9 si svolgerà l’edizione 2016 della classica che unisce mountain bike e podismo, oltre a sport, turismo e cultura. La manifestazione organizzata da GS Odolese, Garda Panorama e Aics prenderà il via dal Lungolago di Gardone Riviera e proporrà un viaggio tra le colline moreniche del Garda e i luoghi cari a Gabriele D’Annunzio.

A livello tecnico l’attenzione degli appassionati sarà suddivisa tra la “D’Annunzio Bike” e la “Run”. Nel primo caso si tratta di una gran fondo di 38 chilometri con un dislivello di 1.500 metri. Dopo la partenza da Gardone Riviera i bikers seguiranno il percorso nell’entroterra gardesano fino all’impegnativa salita del “Pirel”, da dove inizierà l’ultima fase della corsa che condurrà i concorrenti sino al traguardo al Vittoriale. Nel secondo caso proposta una corsa in montagna, lungo 10,5 chilometri e con un dislivello di 1.000 metri.

Anche i podisti partiranno dal Lungolago di Gardone Riviera e raggiungeranno la località “Pirel”, ai piedi del Monte Pizzoccolo.

All’interno della competizione gardesana ecco la “PirelColKrono”, una corsa nella corsa, una cronoscalata sull’ascesa che conduce alla vetta del Pizzoccolo che coinvolgerà in un’unica, sorprendente classifica runners e bikers.
161006DAnnunzio_Bike.jpg