«ALiMENTIamoci» si conclude a Idro
di Redazione

Terminerà sabato 1 ottobre con un pranzo con prodotti a km zero presso l’istituto “Perlasca” e con una visita alla parrocchiale di Idro la rassegna dedicata alla scoperta dei valori culturali ed enogastronomici dei territori di Valtenesi, Alto Garda e Valsabbia


È giunto l'ultimo appuntamento, per ora, con Alimentiamoci, un progetto dedicato alla scoperta dei valori culturali ed enogastronomici dei territori di Valtenesi, Alto Garda e Valsabbia. Coordinato dal Sistema bibliotecario Nordest bresciano e da ArteconNoi, il progetto è stato sostenuto dalla Comunità Montana di Valle Sabbia in collaborazione con Gal Garda Valsabbia e Rete Bibliotecaria Bresciana.

Ogni appuntamento ha previsto delle visite guidate a beni culturali abbinate a visite in realtà enogastronomiche del territorio, ad esse ha corrisposto una mostra bibliografica itinerante in diverse biblioteche del Sistema Nordest bresciano.

Per chiudere in maniera speciale, l'ultimo appuntamento si svolgerà a Idro e sarà dedicato a chi in futuro si occuperà dell'enogastronomia: saranno infatti gli alunni dell'Istituto G. Perlasca di Idro a preparare un delizioso pranzo a buffet a base di prodotti a km zero. A seguire ci sarà poi una visita guidata alla Parrocchiale di San Michele che conserva tra le altre, delle splendide opere d'intaglio ligneo dei Boscaì, scultori valsabbini operanti nel XVII e XVIII secolo.

Queste le informazioni
per partecipare all'evento: alle 13.00 ritrovo all'Istituto Perlasca per il pranzo (via Treviso 30 a Idro); menu: focaccia con salame, ravioli al bagoss, risotto ai verzulì, zuppa di porri con olio del Garda, zabaione ghiacciato, acqua/vino.
Alle 15 la visita guidata presso la parrocchiale di San Michele di Idro.

Costo a partecipante 10 euro. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 29 settembre al 340.3503863 oppure cinzia.pasini@arteconnoi.it
160928Idro_parrocchiale_altare.jpg