Tutti uniti per l'amatriciana solidale
di c.f.

L’iniziativa solidale sabato 1 ottobre presso il Polo dell'Infanzia “Quarena” messa in campo dal Comune di Gavardo e Polo scolastico in collaborazione con le scuole dell'infanzia parrocchiale “San Giovanni Bosco”, “Regina Elena” di Sopraponte e parrocchiale di Soprazocco, l'A.Ge. Gavardo, il Comitato Genitori e il patrocinio della parrocchia


Pasta all'amatriciana, preparata dalle collaudate cucine del Polo dell'Infanzia Quarena di via Dossolo, 2. Sabato 1 ottobre, si comincia alle 19.00, per aiutare gli abitanti dei paesi distrutti dal terremoto del 24 agosto 2016.

Gli organizzatori - Comune di Gavardo e Polo Scolastico dell'Infanzia “Quarena” – confidano in una larga adesione da parte di tutti i gavardesi e non.

"Ci troveremo nel salone e nel grande giardino della scuola materna di via Dossolo e distribuiremo fino a tarda serata piatti di pasta a buffet - spiegano gli organizzatori - ognuno accompagnato da una bibita, bicchiere di vino o birra. È richiesto un contributo di Euro 10,00 a persona; l'incasso sarà interamente devoluto e consegnato all'A.Ge. di Rieti, contattata tramite la presidente Stefania Saccone, che destinerà la somma ricevuta all'acquisto, in zona, di quanto effettivamente necessario alle famiglie con figli in età scolare per un buon avvio dell'anno scolastico. Siamo attrezzati con bollitori professionali e abbiamo un ottimo servizio di cucina collaudato, quindi pronti a soddisfare i palati di tutti coloro che aderiranno all'iniziativa Amatriciana Solidale".

All’iniziativa hanno aderito le scuole dell'infanzia parrocchiale "San Giovanni Bosco" Gavardo, "Regina Elena" di Sopraponte e quella parrocchiale di Soprazocco, l'A.Ge. Gavardo, il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Gavardo, con il patrocinio della parrocchia di Gavardo.

160928Terremoto_24_agosto.jpg