Grazie Elisa
Cara Elisa, il 30 luglio hai effettuato la tua ultima donazione di sangue, raggiungendo un traguardo davvero significativo: 35 anni in Avis, ben 62 sacche di sangue donato, e una  medaglia d’oro con rubino a coronamento del tuo impegno...

 
...Desideriamo esprimerti un sentito ringraziamento a nome di tutti coloro che hanno potuto gioire nuovamente della vita grazie alla tua generosità.
 
Grande è stata la tua disponibilità, il senso morale e sociale dimostrato negli anni trascorsi nel dedicare una parte della tua vita alla missione della donazione del sangue. 
Pur avendo cessato l’attività come donatore attivo puoi continuare ad essere “donatore di sensibilità e umanità”, rendendoti disponibile a condividere la cultura della donazione informando persone a te vicine su cosa rappresenta il dono del sangue. 
 
Chi meglio di te che  hai offerto gratuitamente ed anonimamente il tuo sangue per alleviare le sofferenze dei malati può persuadere, spiegare, convincere altre persone ad entrare a far parte della grande famiglia avisina? 
Il tuo impegno ha permesso di fare la storia di questa AVIS e questo non sarà dimenticato, ma portato come esempio alle nuove generazioni.

Oggi parlare di AVIS nel nostro territorio vuol dire portare qualcosa di conosciuto e di facilmente identificabile, questo grazie alla caparbietà di chi in passato ha lavorato e donato il proprio sangue per gli ammalati.
Ed è anche grazie al tuo contributo se la nostra AVIS è nata, è vissuta ed è in continua crescita.
 
Non è certo con questa semplice lettera che l’Associazione pretende di ripagarti di tutto il bene che hai fatto, ma questa iniziativa vuole essere solo un attestato di riconoscenza, un segno di rispetto e un modo per dirti grazie da parte del Consiglio Direttivo dell' AVIS Agnosine Bione, ma soprattutto dai tanti malati che hanno potuto beneficiare del tuo prezioso dono. 
 
Un affettuoso saluto e di nuovo grazie. 
 
Il Presidente
Annamaria Giori
 
160922_donazione.jpg