Furto aggravato in concorso
di Salvo Mabini

Si sono impossessati della merce al supermercato e poi si sono dati alla fuga. Non avevano fatto i conti però con la velocità di intervendo dei carabinieri, che li hanno arrestati


Ieri sera (martedì) i carabinieri di Manerba del Garda con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salò, hanno arrestato 3 persone ritenute responsabili di furto aggravato in concorso.

Questi i fatti.
Mancavano pochi minuti alle 19 quando i carabinieri di Manerba del Garda hanno ricevuto una telefonata da parte del personale del Supermercato Family Market di Puegnago del Garda.

L’interlocutore riferiva, fornendo alcuni dettagli rivelatisi poi essenziali, che poco prima tre persone avevano effettuato un furto di alcuni prodotti sottratti dagli scaffali.
I tre si erano poi allontanati a gran velocità con una Volvo e con uno zainetto rubato nel negozio.

Immediatamente i carabinieri hanno diramato le ricerche dalla Centrale operativa.
I fuggitivi sono stati intercettati che avevano percorso solo pochi chilometri, in territorio comunale di Padenghe del Garda, con ancora la refurtiva a bordo del veicolo.

Lo zainetto è stato quindi recuperato ed il relativo contenuto, prodotti per l’igiene personale per un valore di circa 120 euro, è stato riconsegnato al responsabile del negozio.
 
I tre soggetti, due uomini ed una donna di origine rumena, domiciliati in Italia, sono stati arrestati e sottoposti a giudizio direttissimo questa mattina presso il Tribunale di Brescia. 
 
160921_family.jpg