Tutti uniti per l'«Amatrici-Ana solidale»
di Cesare Fumana

L’iniziativa solidale a favore dei terremotati del centro Italia in programma sabato sera vede uniti per la prima volta in forma ufficiale i due gruppi alpini di Vestone e Nozza


Che gli alpini siano generosi e che quando succedono delle calamità si mobilitino sempre è noto, che in alcuni casi soffrano di un eccessivo spirito campanilistico anche.

Ma stavolta a Vestone gli alpini dei due gruppi Ana di Vestone e di Nozza hanno lasciato da parte ogni campanilismo per unire le forze per un’iniziativa solidale a favore dei terremotati del centro Italia.

Sabato prossimo, 24 settembre, infatti, si terrà in piazza Garibaldi a Vestone un “Pasta party” no stop, dalle 18 alle 24, nel corso del quale sarà offerta dietro il corrispettivo di una donazione, un piatto di pasta all’amatriciana.

Il ricavato sarà devoluto all’Ana per un progetto di ricostruzione per i paesi colpiti dal sisma.

L’iniziativa, giocando con le parole, si intitola proprio “Amatrici-Ana solidale”.

Alla serata interverrà anche il corpo musicale di Vestone, che allieterà la cena con la sua musica.

È la prima volta che in forma ufficiale i due gruppi alpini di Vestone e Nozza collaborano insieme per una iniziativa comune, ed è bello sottolineare questo aspetto per l’evento che vuole unire l’intero paese nel segno della solidarietà.
160924Vestone_amatrici-Ana_solidale.jpg