Viaggio fra le associazioni vobarnesi
di Davide Vedovelli

Questa č solo il prologo di un lungo viaggio alla scoperta delle associazioni presenti a Vobarno. Ci accorgeremo che sono davvero tante. Il discorso si puň ampliare agli altri comuni della Valle Sabbia, e ogni contributo č ben accetto.

Questa è solo il "prologo" di un lungo viaggio alla scoperta delle associazioni presenti a Vobarno. Ci accorgeremo che sono davvero tante. Cerchiamo, per quanto possibile, di stilare una scheda per ogni associazione dove trovare l’anno di fondazione, le finalità e gli obiettivi, il numero di associati, i responsabili e come contattarli. Perché questo lavoro sia il più possibile e completo è indispensabile l’aiuto e l’apporto di ogni lettore, che tramite lo strumento del “commento all’articolo” può integrare e correggere le informazioni.

Un invito che rivolgo a tutti gli associati e responsabili è quello di inviarmi all’indirizzo e-mail giornaleilgraffio@virgilio.it tutte le informazioni riguardo all’associazione di cui fanno parte, in modo da non escludere nessuno da quello che può diventare un importante archivio virtuale in costante aggiornamento a disposizione della collettività.
Ovviamente il discorso si può ampliare agli altri comuni della Valle Sabbia, e ogni contributo è ben accetto.

Il primo articolo sarà dedicato ad un’associazione che a Vobarno è presente da molti anni e oggi conta più di 150 associati: stiamo parlando degli Scout.
Un’importante realtà che abbraccia un’ampia fascia di età. Per scoprire tutti i particolari e anche qualche curiosità non vi resta che leggere l’articolo che troverete tra due giorni su vallesabbianews.
Per ora vi ringrazio fiducioso della vostra collaborazione.