Le unioni civili spiegate dalla senatrice Cirinnà
di c.f.

Si terrà nel pomeriggio di questo lunedì 19 settembre a Roè Volciano un incontro con la senatrice Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle unioni civili in Italia


“Due chiacchiere con Monica”. È questo il titolo dell’incontro promosso dall'associazione "Caramelle in piedi" e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Roè Volciano, in programma questo lunedì 19 settembre alle ore 15 presso l'Auditorium comunale di via Verdi 2, che tratterà il tema delle unioni civili.

La Monica in questione è la senatrice Monica Cirinnà, parlamentare del Partito Democratico, relatrice della legge sulle unioni civili in Italia.

Dopo il saluto del sindaco Katia Vezzola, l’incontro sarà introdotto dall’on. Luigi Lacquaniti, deputato Pd.

A promuovere l’incontro sono le “Caramelle in Piedi”, movimento nato nel 2015 in contrapposizione alle “Sentinelle in Piedi”, che si è speso perché venisse approvata la legge sulle Unioni civili anche in Italia, e per denunciare l’uso distorto dei termini “Teoria del Gender”, vessillo delle Sentinelle e dei loro ossessionati ideologi.

La senatrice illustrerà i cardini della legge sulle unioni civili e sulle nuove famiglie, una regolamentazione attesa per troppi anni nel nostro paese e finalmente divenuta realtà.
160918monica_cirinna.jpg