Il Trofeo Soci Fondatori sottosezione Cai di Odolo assegna i titoli regionali
di Emanuele Corti

Anche per gli agonisti della regolarità in montagna è arrivato l'ultimo appuntamento stagionale ufficiale con la disputa della 12ª prova individuale valida per assegnare il prestigioso riconoscimento.


A dire il vero solo nella categoria senior il titolo era ancora in ballottaggio, mentre in tutte le altre categorie era già stato assegnato.

La gara Odolese ha preso il via dal parco della Rinascita ed ha toccato le classiche località che fanno parte del dna della sottosezione del Cai locale: Monte Corvino, Monte Cugni, Ere, affrontati per la verità con un buon tasso agonistico e non senza difficoltà tecniche.

Nella classifica spicca la straordinaria performance di Raffaele Scaglia, del Gsa Rezzato, che con 38 striminzite penalità domina la classifica tra i master; l'exploit, peraltro, non gli consente il sorpasso nella generale, conquistata da Gianpaolo Rossini, dell'As Cailinese, con una prova d'anticipo; il podio di giornata è completato da Ugo Zoldan, tenace portacolori del Gam Vallio Terme, tallonato dal sempreverde Adriano Secomandi, dell'Uep Nese (BG).

Tra gli amatori l'ultimo acuto è per la coriacea Liliana Meggiorin, del Gam Sarezzo, 65 le sue penalità; la spunta per un solo secondo su Mauro Archetti, del Rezzato, autore di un buon finale di stagione, e su Cristina Diaconu, del Gs Marinelli (BG), autrice di una convincente prestazione. Il titolo era già da 3 gare saldamente nelle mani della fuoriclasse Grazia Mangili, del Gsa Botticino Mattina.

Franco Zanotti, del Gam Ana Bione, nonché primo cittadino del paese valsabbino, vince e convince tra i senior; alle sue spalle si piazza il bravissimo Flavio Zanola, della Spac Paitone, mentre la terza piazza è per il valtrumplino, ma in forza al Vallio, Emanuele Corti, che col piazzamento odierno vince l'agognato e prestigioso titolo regionale.

Tra i cadetti/ragazzi vittoria per Gianmarco Bodei, del Rezzato; il regionale viene conquistato da Federico Maccarinelli, del Paitone. Tra gli junior successo e titolo a Roberto Massardi, del Vallio.

Nella classifica per società spicca il successo del Gs Marinelli, seconda è il Gsa Rezzato mentre al 3° posto si colloca il Gam Vallio Terme.


Tutte le notizie su: www.marciaregolarita.it
160917Odolo_marcia_reg_podio_senior.jpg 160917Odolo_marcia_reg_podio_senior.jpg 160917Odolo_marcia_reg_podio_senior.jpg