Ultimi tre appuntamenti con la Rassegna Classica Valsabbina
di Redazione

Tre concerti nel fine settimana per la rassegna valsabbina dedicata alla musica classica, divenuta da quest’anno itinerante: concerti a Vallio Terme, Vestone e Sabbio Chiese



Si conclude questo fine settimana la Rassegna Classica Valsabbina. Nata negli anni scorsi a Vobarno, la rassegna da quest’anno è divenuta itinerante in sei paesi della Valle Sabbia, proponendo altrettanti concerti.

Ad organizzarla la Comunità montana di Valle Sabbia in collaborazione con le associazioni «Franco Margola» e «Meandro».
Direttrice artistica della manifestazione è Elena Baronio, affiancata da Erika Giovannelli. I concerti hanno tutti al centro il repertorio classico, ma sfiorano e attraversano anche altri ambiti musicali - la musica popolare, il tango - e soprattutto propongono organici differenti e programmi inusuali.

Dopo le tappe di luglio a Prevalle e Vobarno e ad agosto a Pertica Alta, questo fine settimana di settembre sono in cartellone gli ultimi tre concerti della rassegna.

Questo venerdì 16 settembre alle 21 presso le Terme di Vallio
si esibirà il duo Calabria-Pagani, con Giancarlo Calabria alla tromba e fisarmonica e Simone Pagani al pianoforte.

Sabato 17 settembre, sempre alle 21, all'Auditorium Rigoni Stern di Vestone, il concerto di TangoInTrio, trio tutto al femminile con Stefania Maratti (percussioni), Erika Giovanelli (flauto) e Elena Baronio (chitarra).

La conclusione domenica 18 settembre, alle 17, al Santuario della Rocca di Sabbio Chiese col Quadrophonia Wind Quartet, quartetto tutto al maschile formato da Daniel Roscia (clarinetto), Stefano Giacomelli (clarinetto basso), Carlo Barbieri (sassofoni) e Mattia Rullo (fagotto).
Tutti i concerti sono a ingresso libero.

In foto il Quadrophonia Wind Quartet
160916QUADROPHOBIA_Wind_Quartet.jpg