Cambio della Guardia
di Val.

Il colonnello Luciano Magrini è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri. Sostituisce il colonnello Giuseppe Spina, che dopo tre anni è passato ad altro incarico

 
Il colonnello Luciano Magrini ha assunto il comando provinciale di Brescia dopo avere diretto per tre anni il Gruppo carabinieri di Frascati. 
Nato 47 anni fa a Pitigliano, nel Grossetano, ha intrapreso la carriera militare frequentando i corsi dell’Accademia militare di Modena e della Scuola di applicazione carabinieri in Roma. 

Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha conseguito i master in “Esperti in problemi della Cooperazione della Sicurezza Internazionali” e in “Studi Internazionali Strategico Militari”, nonché la qualifica di “Consigliere Giuridico nelle Forze Armate”.  
Ha frequentato con successo il 12° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa in Roma, che lo ha abilitato all’esercizio delle più alte funzioni dirigenziali.

Coi gradi di tenente e di capitano è stato comandante di plotone e compagnia dell’8° Battaglione carabinieri “Lazio” in Roma, nonché Comandante delle compagnie carabinieri di Todi (PG) e Policoro (MT).

Nei gradi di maggiore e tenente colonnello, ha prestato servizio presso il comando generale dell’Arma dei carabinieri nei settori finanziario e dell’impiego del personale.

Anche Vallesabbianews augura al colonnello Magrini buon lavoro in una provincia, quella bresciana, e in una valle come la valle Sabbia, che meritano attenzioni investigative non comuni ed assidua presenza dell'Arma sul territorio. 
 
160914_magrini.jpg