Autunno in biblioteca
di Redazione

Anche quest’anno saranno numerose le attività promosse per il periodo autunnale dalla biblioteca comunale di Muscoline. La presentazione domenica prossima nel corso dell’Open Day


Torna nel fine settimana l’Open Day (o meglio di Open Days, visto che saranno due) della Biblioteca comunale di Muscoline per presentare il calendario di eventi che si terranno nel paese che fa da spartiacque fra Valsabbia e Valtenesi nel periodo autunnale.

La biblioteca sarà aperta questo sabato 17 e domenica 18 settembre, dalle 15 alle 18. In questa occasione si possono chiedere informazioni sulle iniziative e i corsi in programma. Nella giornata di domenica gli insegnanti stessi presenteranno i loro corsi. Fra questi: Danza in fascia e Training autogeno, tenuti da Stefania Franzoni,Canto moderno, tenuto da Diego Seminario il lunedì sera; Massaggio olistico amatoriale, tenuto da Alessandro; Cucito, tenuto da Orietta Cherubini il giovedì dalle 20.30; Riflessologia facciale vietnamita, tenuto da Monica di Venanzo che sarà presente dalle 15.00 alle 17.00.
Alle 16.30 ci sarà la presentazione del corso di canto per ragazzi (7-15 anni). Il corso è tenuto da Moira Pezzotti, diplomata presso il Conservatorio di Piacenza.10 lezioni per un massimo di 5 allievi in orario tardo pomeridiano, giorno da definire.

Si raccolgono eventuali adesioni per i corsi di lingue straniere tenuti da Rita Cisco: di inglese o tedesco, livello base e livello intermedio, che si terranno da ottobre il venerdì sera, dalle 20.30 alle 22.30 (12 lezioni) con i seguenti costi (minimo 5 iscritti); di conversazione in inglese, giorno e ora da stabilirsi.

Nell’arco del mese di settembre sono in programma anche un incontro sui Fiori di Bach (sabato 24), domenica 25 la Festa delle Associazioni e mentre domenica 1 ottobre Sonia Piccoli presenta il suo libro “Camminando qua e là passo dopo passo...”.

120903MuscolineBiblioteca2.jpg