Muore a 40 giorni dall'incidente
Non ce l’ha fatta Iginia Salvadori, la donna travolta un mese fa da un camion in manovra a Roncone. Un tragico destino


A distanza di poco più di un mese dall'incidente, era lunedì 1 agosto, è deceduta all'ospedale di Tione Iginia Salvadori vedova Olivieri, di 87 anni. 
La donna era stata urtata e travolta da un camion in manovra all'altezza di via Tre Novembre a Roncone paese.
Il funerale è stato fissato per questo lunedì alle 17 nella parrocchiale di Santo Stefano.

Secondo quanto era stato accertato dagli agenti della Locale, il conducente del mezzo non si era proprio accorto che l'anziana stava dietro il telonato. E quando se n’è reso conto ormai era troppo tardi. 
La Salvadori era stata subito soccorsa dai volontari dell’ambulanza e dai Vigili del fuoco di Roncone e trasferita in elicottero al Santa Chiara di Trento dove le sue condizioni sono continuate ad aggravarsi.
Solo in un secondo momento la donna era stata trasferita a Tione.

Iginia Salvadori, che lascia la figlia Marzia, aveva dovuto sopportare di sopravvivere all’altra figlia, Ida, che nell’estate del 1993 era deceduta a seguito un insolito incidente: colpita da una scheggia fuoriuscita da una smerigliatrice, in occasione della riproposizione in piazza di vecchi mestieri.

Anche il lunedì dell’incidente, come faceva due volte al giorno, con fiori e lumini in mano, Iginia si stava recando al camposanto sulla tomba delle figlia perduta.
160802_Roncone_investimento.jpg 160802_Roncone_investimento.jpg