In festa con un sorriso in più
di redazione

Il sorriso è quello degli ospiti della Fondazione La Memoria di Gavardo, che nel fine settimana saranno impegnati in una "due giorni" di grande festa

 
“Un sorriso in più” è il claim che da un anno a questa parte caratterizza l’attività della Fondazione La Memoria Onlus di Gavardo.
Con questo scopo sabato 10 in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Fondazione San Nicola da Tolentino e domenica 11 si terrà con il patrocinio del Comune di Gavardo, la 1^ Festa della Fondazione, con la volontà di aprirsi, coinvolgere, avvicinare e sensibilizzare la comunità alla vita e al futuro della Memoria.

Il programma prevede per le 15 del sabato la processione dalla casa di riposo sino alla vicina Chiesa di Santa Maria degli Angeli, con gli ospiti della Rsa accompagnati dal personale, dagli alpini e dai tanti volontari dell’Associazione Volontari e della protezione civile.
A seguire la messa comunitaria celebrata da monsignor Italo Gorni, parroco della erigenda Unità Pastorale e allietata dai canti del coro Parrocchiale di Sopraponte.
Al termine rinfresco aperto a tutti con i nonni della struttura nel giardino interno.

La sera presso l’adiacente parco
“Amarcord” lo spettacolo gratuito “Siamo tutti fratelli” del comico bresciano di Zelig Giorgio Zanetti, musica con Dj Michele S. e truccabimbi con le fate di “Colleincanto”.
Dalle 19 e per tutta la serata sarà attivo lo stand gastronomico, realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’oratorio S. Filippo Neri.


Domenica 11 alle 12 “lo spiedo del sorriso – pranza con noi in Fondazione”, pranzo aperto a tutti previa prenotazione, a base di spiedo bresciano DOC.
Durante la manifestazione, grazie all’associazione Strada Larga presieduta da Alfonso Scelzo, sarà allestita la mostra fotografica “i volti della Fondazione”, con alcuni scatti degli ospiti della Memoria, immortalati da due giovani promettenti artisti: Thea Pasini e Stefano Maraggi.
 
160909_sorriso.jpg