A Vobarno è tempo di Rocca
di Davide Vedovelli

Tantissime iniziative in occasione dei festeggiamenti per la Festa della Madonna della Rocca di Vobarno

  
A Vobarno è una tra le feste più importanti ed attese dell'anno. Quel giorno, se vi capitasse di gironzolare per le vie del paese, sentirete profumo di spiedo provenire da quasi tutte le abitazioni,e potrete addirittura sentire il rumore dei motorini giraspiedo. Tutti i vobarnesi invitano per l'occasione aprenti amici facendo raddoppiare, per quel giorno, la popolazione del paese.
 
Siamo parlando della Festa della Madonna della Rocca, che si tiene la seconda domenica di settembre e il lunedì e fa da spartiacque tra la stagione estiva e l'autunno. 
Ricominciano le scuole, le gite al lago restano un ricordo e si archiviano le creme solari pronte per l'anno prossimo. 
 
Chi abita in Valsabbia lo sa, dopo il primo temporale di settembre le temperature precipitano e la sera è buona norma armarsi di maglioncino prima di uscire.
 
Il secondo week end di settembre tutto il paese si dà appuntamento all'Oratorio e nelle vie del paese creando un clima di festa che invade le strade per due giorni. Da alcuni anni vengono organizzati appuntamenti che anticipano quest'occasione dove protagonista è la musica ed il teatro. Ecco il programma di quest'anno.
 
 
Giovedì 8 settembre: 
20.30 Serata musicale “Anni 80 & 60” con artisti e interpreti Vobarnesi
 
Venerdì 9 settembre: 
20.30 Serata con canzoni per tutte le età LA PIGNA D’ORO con la partecipazione di artisti vobarnesi e balletti della scuola di musica L’ALTRADANZA
 
Sabato 10 settembre: 
14.30 workshop LEGO per bambini e ragazzi 
20.30 Commedia musicale interpretata da giovani e non dell’Oratorio “UN’ARCA D’AMORE” con regia di Foscolo Staffoni 
 
Domenica 11 settembre: 
20.30 Serata musicale con lezione di ballo a cura di SPAZIO-DANZA
 
Lunedì 12 settembre: 
20.30 Concerto del CORPO BANDISTICO SOCIALE di Vobarno 23:00 Estrazione dei ricchi premi della Pesca di Beneficenza. 
 
 
Presso l’ORATORIO OASI S. GIOVANNI BOSCO saranno in funzione: Stand Gastronomico (da Giovedì 8) - Pizzeria con forno a legna dalle ore 19:00 (da Giovedì 8) - Pesca di Beneficenza (da Giovedì 8) - Mercatino del Gruppo Missionario (da venerdì 9) - Parco gonfiabili (da venerdì 9) - Bancarella della comunità “Rucc” (da Giovedì 8) - esposizione mattoncini Lego (da giovedì 8) 
098VobarnoRocca.jpg