Alla scoperta del patrimonio religioso vobarnese
di c.f.

In occasione della Festa della Madonna della Rocca, questo fine settimana vengono proposte alcune visite guidate gratuite alla scoperta del patrimonio religioso di questo importante paese della Valsabbia


In occasione della Festa della Madonna della Rocca, l’amministrazione comunale, attraverso ArteconNoi,  propone alcune visite guidate gratuite alla scoperta del patrimonio religioso di questo importante paese della Valsabbia.

Questo sabato 3 settembre, alle 15, con ritrovo presso la chiesa parrocchiale, si visiterà la chiesa della Madonna della Rocca.

Sarà illustrata la particolare storia dell'edificio: da luogo strategico difensivo durante il Medioevo alla trasformazione in chiesa, meta di devozione grazie al voto fatto dai cittadini durante la seconda guerra mondiale.

Per raggiungere la chiesa si deve fare un sentiero in salita, perciò si raccomandano scarpe e abbigliamento comodo e adatto.

Domenica 4, sempre alle 15, sarà proposta invece la visita alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Vobarno
 
L'antica pieve si presenta ora con un aspetto settecentesco con un ricco apparato decorativo di affreschi dipinti e sculture.
 
Sabato 10 toccherà alla chiesa di San Rocco.

Ritrovo sempre alle 15 davanti alla parrocchiale.

Gradita la prenotazione al 340.3503863 o cinzia.pasini@arteconnoi.it o presso la biblioteca comunale entro venerdì 2 settembre.

110714VobarnoVeduta.jpg