Formazione e ricollocazione lavorativa
di Redazione

Si sono conclusi a luglio due percorsi formativi e di ricollocazione lavorativa rivolti a disoccupati e giovani finanziati con Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani di Regione Lombardia.


A luglio si sono conclusi due percorsi formativi e di ricollocazione lavorativa rivolti a disoccupati e giovani finanziati con Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani di Regione Lombardia.

Il primo progetto, sviluppato in collaborazione con Social Work di Valle Sabbia Solidale, ha formato attraverso un corso in aula e tirocinio in hotel 17 donne per svolgere il lavoro di cameriera ai piani. Alle signore sono state anche dati gli strumenti utili per la ricerca attiva di lavoro.

Il secondo progetto, organizzato dal Cfp, ha formato attraverso un corso teorico pratico 12 uomini per il lavoro in officina meccanica con macchine tradizionali e a controllo numerico. Stanno ancora continuando i colloqui individuali utili alla ricollocazione lavorativa.

Questi servizi, che hanno portato a risultati concreti e tangibili continueranno ad essere erogati anche per l’attività formativa 2016/2017.
131012_cfp_1.jpg