Concerto di successo
di Redazione

Chiesa gremita ieri sera a Sopraponte per il concerto del 110° anniversario di fondazione del Corpo musicale “Nestore Baronchelli”. Nel giorno del lutto nazionale un omaggio anche alle vittime del terremoto del centro Italia


Grande successo ieri sera al concerto della Banda di Sopraponte. La banda ha riservato un intenso momento di raccoglimento prima dell'apertura, per unirsi, nel giorno del lutto nazionale, alle vittime del terremoto del centro Italia e ai loro famigliari.

Recitata una toccante poesia dialettale che fu scritta da due, allora soldati, valsabbini, di cui uno Soprapontino, durante il terremoto irpino del 1980 e l'interpretazione della marcia religiosa "Rosa Mystica" del famoso compositore Gavardese Nestore Baronchelli che oggi dà il nome alla banda stessa.

A penetrare nel cuore della gente Soprapontina, ha pensato poi il Maestro professore di conservatorio Luigino Bertuetti, anch'egli di Gavardo, che ha saputo regalare con le parole della musica, ad una gremita chiesa, davvero degli ottimi momenti di musicalità.

160828_BandaSopraponte2.jpg 160828_BandaSopraponte2.jpg 160828_BandaSopraponte2.jpg 160828_BandaSopraponte2.jpg