Ultimi giorni di Festa di Radio Onda d'Urto
di Davide Vedovelli

La Festa di Radio Onda d'Urto a Brescia è alle battute finali. A chiudere nomi importanti tra cui l'istrionico Goran Bregovic


Giovedì 25 agosto sul palco della Festa della radio salirà colui che ha importato in Italia la muscia balcanica. Stiamo Parlando dell'artista serbo-croato Goran Bregovic che, con le sue ballate, ha fatto scatenare mezzo mondo.

Alcuni anni fa è stato ospite della stagione Tener-a-mente del Vittoriale di Gardone e ora lo ritroviamo in questo contesto festaiolo e, c'è da scommetterci, sarà impossibile restare seduti solo ad ascoltare.

Ad accompagnarlo una nutritissima band che sa dare il giusto tono alle ballate folk e da anni lo segue in giro per il mondo.

Si preannuncia tantissima gente per la serata di giovedì ed è quindi consigliabile arrivare in tempo utile.

Il programma della Festa si concluderà sabato sera con Hip Hop Night.

Anche quest'anno tutto si è svolto senza problemi, nonostante l'immenso afflusso du pubblico proveniente da tutt'Italia. Un plauso all'organizzazione.

GIOVEDÌ 25 AGOSTO – GORAN BREGOVIC AND THE WEDDING & FUNERAL BAND (BOSNIA-ERZEGOVINA)
Padre croato, mamma serba, nato a Sarajevo, Bosnia: nelle vene e nella scatenata musica dell’artista e compositore tutta la storia e il futuro dei Balcani, che non si arrendono a essere trasformati nel nuovo muro antimigranti voluto dalla Fortezza Europa. In apertura: Slick Steve and the gangsters. INGRESSO CON BIGLIETTO SIAE: 15 euro dalle ore 19.

VENERDÌ 26 AGOSTO – I MINISTRI (ITA)
Il meglio del rock’n’roll italiano, live infuocati e testi affilati per la band e il suo quinto album, “Cultura generale”. In apertura: Luminal. Ingresso con sottoscrizione: 8 euro dalle ore 19.

SABATO 27 AGOSTO – HIP HOP NIGHT
Gran chiusura con MEZZOSANGUE in “Soul of a SuperDrum Tour”, all’interno di una “Hip Hop Night” con tanti altri mc e crew, come JOHNNY MARSIGLIA e BIG JOE. In apertura: Erre. Ingresso con sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.
160825Goran_Bregovic.jpg