Arte made in Serle
di c.f.

Una vetrina riservata ai cittadini serlesi dediti alla musica e alle arti quella offerta da “Serle in Arte”, in calendario questo fine settimana e giunta quest’anno alla seconda edizione


Andrà in scena il prossimo fine settimana “Serle in Arte”, rassegna artistica giunta quest’anno alla seconda edizione che mette in mostra i talenti artistici e musicali dei cittadini di Serle. Tutti gli artisti che si esibiranno, infatti, sono rigorosamente cittadini serlesi.

L’evento, che si svolgerà in piazza Boifava, sarà aperto sabato 27 agosto, alle 21, da Claudio Crevoli, solista jazz con chitarra, l’unico reduce insieme ad Eva Tonni della passata edizione. Seguirà Stefano Faleschini, solista con tastiera del ’96, e poi Elia Bodei dj, ragazzo del ’91 già da tempo sulla cresta dell’onda e quest’anno anche dj ufficiale della FeralpiSalò Calcio, militante in Lega Pro.
 
Domenica invece dalle 21 spazio alla Mini Banda di Serle, un gruppo di 15 bambini e ragazzi di Serle, diretti dalla maestra Umberta Remi. A seguire Croki, classe ’99 che, oltre a suonare benissimo il sassofono, ha iniziato a sperimentarsi in veste di Dj. In questa serata presenterà alla console alcuni brani del suo primo album “Black”, fruibile gratuitamente via internet attraverso la piattaforma SoundCloud.  

In entrambe le serate esporranno le loro opere artistiche Eva Tonni, Andrea Candido, Sandro Sorsoli, GianFranco Sorsoli e Riccardo Franzoni.  
Collaboreranno per l’organizzazione anche il Gruppo Alpini, che curerà lo stand gastronomico a partire dalle 19 e il Non solo Bar, il Bar Boifava fresco di nuova gestione, curata dalla cooperativa Cogess.

Tra alcune conferme dello scorso anno e tante nuove partecipazioni “Serle in Arte” pare presentarsi, come l’anno scorso, come un evento significativo per offrire ai “cittadini artisti locali” di vario livello di mostrare ai propri concittadini e non, le proprie opere e le proprie passioni. 
160825_Serle_piazzaBoifava.jpg