Buoni libro e aiuti: il via alle domande
Sono stati diffusi i bandi di concorsi per la concessione di buoni libri e di contributi comunali alle famiglie. Le domande vanno completate con una serie di documenti, e presentate entro il 28 aprile.

Sono stati diffusi i bandi di concorsi per la concessione di buoni libri e di contributi comunali alle famiglie. Le domande, su moduli da ritirare nella segreteria delle scuole o all’Ufficio istruzione del municipio di Salò, vanno completate con una serie di documenti, e presentate entro il 28 aprile.
Per l’assegnazione dei buoni libro agli studenti delle medie e delle superiori, si terrà conto sia del profitto che del reddito. È necessario essere residenti da almeno tre anni. L’importo sarà deciso in base al numero delle richieste pervenute. La domanda dovrà fare riferimento ai risultati conseguiti al termine dell’anno scolastico 2006-07, il buono andrà speso entro il prossimo 31 dicembre.
Per i contributi, che oscillano da un minimo di 160 euro a un massimo di 240, verrà preso in considerazione solo il reddito Isee (tiene conto anche delle proprietà immobiliari). Indispensabile la residenza a Salò alla data del 31 agosto 2002.
Le graduatorie saranno rese pubbliche e affisse nell’albo pretorio e nelle scuole. L’assessore Gualtiero Comini si riserva di effettuare controlli a campione per verificare la congruità delle dichiarazioni.
SE.ZA. da Bresciaoggi
0208libri.gif