Pioggia di Marzo
di Redazione

Il sesto appuntamento del Festival "AcqueDotte", questo sabato porta in Piazza della Vittoria a Salò Greta Panettieri Quartet & Fabrizio Bosso Special Guest. Ingresso gratuito



Sesto appuntamento per il Festival AcqueDotte, che domani (ore 21.30) torna a Salò un mese dopo l'applaudito show della Banda Osiris. Questa volta il lungomare di Piazza della Vittoria ospiterà un duetto di livello internazionale: quello composto da Greta Panettieri e Fabrizio Bosso. In caso di pioggia il concerto verrà spostato all'auditorium Manenti.

Lei è una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale.
Cresciuta artisticamente a New York, è una musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé. Cantante e compositrice, Panettieri è anche un'ottima polistrumentista - suona il violino, la chitarra e il pianoforte - e autrice di testi.

Lui, nonostante la giovane età, è da tempo uno dei migliori trombettisti del jazz italiano.
Stimato e conosciuto in tutto il mondo, è padrone di uno swing proverbiale e di un eloquio torrenziale.

Insieme, lui e lei, hanno messo a punto un progetto dedicato al tema dell’acqua, filo conduttore di questa seconda edizione del festival. Il progetto si ispira a Pioggia di marzo, la versione italiana - portata al successo da Mina - di Águas de março di Tom Jobim, uno dei classici della canzone d’autore brasiliana.

Il concerto, reso possibile grazie al contributo dello sponsor Tassoni, sarà ad ingresso gratuito.

160819_bosso.jpg