Panettieri&Bosso, duo jazz delle meraviglie
di Redazione

La voce di Greta Panettieri, la tromba di Fabrizio Bosso: due interpreti di livello internazionale per una serata di grande jazz. L'incontrò si celebrerà sabato 20 agosto sul palco di Piazza della Vittoria a Salò, che tornerà ad ospitare il Festival AcqueDotte un mese dopo lo show della Banda Osiris


Sesto appuntamento per il Festival AcqueDotte, che sabato 20 agosto (ore 21.30) torna a Salò un mese dopo l'applaudito show della Banda Osiris. Questa volta il lungomare di Piazza della Vittoria ospiterà un duetto di livello internazionale: quello composto da Greta Panettieri e Fabrizio Bosso

Lei è una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale. Cresciuta artisticamente a New York, è una musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé. Cantante e compositrice, Panettieri è anche un'ottima polistrumentista - suona il violino, la chitarra e il pianoforte - e autrice di testi.

Lui, nonostante la giovane età, è da tempo uno dei migliori trombettisti del jazz italiano. Stimato e conosciuto in tutto il mondo, è padrone di uno swing proverbiale e di un eloquio torrenziale.

Insieme, lui e lei, hanno messo a punto un progetto dedicato al tema dell'acqua, filo conduttore di questa seconda edizione del festival. Il progetto si ispira a Pioggia di marzo, la versione italiana - portata al successo da Mina - di Águas de março di Tom Jobim, uno dei classici della canzone d'autore brasiliana.

Il concerto, reso possibile grazie al contributo dello sponsor Tassoni, sarà ad ingresso gratuito.
160818_Bosso_e_Panettieri.jpg