Artisti dal mondo per «Bondone in strada»
di Aldo Pasquazzo

Buon successo anche quest’anno per la manifestazione che vede animare i portici e le piazze di Bondone con artisti di strada noti a livello internazionale


Da quattordici anni a questa parte a Ferragosto il comune di  Bondone - in  coabitazione con  altri enti e associazioni - propone  il Festival internazionale degli artisti di strada. Due le serate: 14 e 15 agosto, con percorso gastronomico e relativa degustazione di prodotti locali. Un tour all'interno del centro storico che interessa le zone Asilo, Bregn, Ca Amabile, Palae, Plossa e Scala Santa.

 Buon successo anche stavolta per la manifestazione che  vede animare i portici e le piazze del  paese di Bondone con artisti di strada noti a livello internazionale. Per due giorni lungo i vicoli e nelle piazze riccamente adornate turisti e residenti hanno potuto assistere ad esibizioni di clown, giochi di fuoco, teatro di strada, musica e del'altro ancora.

"Questa edizione - aggiungono il sindaco Gianni Cimarolli e l'assessore Chiara Cimarolli - ha visto aggiungersi una nuova iniziativa: un percorso gastronomico che ha permesso di gustare cibi e bevande di alta qualità del nostro territorio. Non è mancato il punto ristoro dove sono state servite porzioni di spiedo e di polenta carbonera".

In concomitanza di Bondone in Strada si è pure svolta  la seconda edizione dell’estemporanea di pittura “Bondone  &  Baitoni da tutti i punti di vista”, dove  gli artisti presenti  erano una quindicina che a loro volta hanno dipinto gli scorci più belli dei due paesi.

Giampaolo Capelli di Baitoni ma  un tempo animatore a Radio GB1: "Tra percussioni a fuoco, acrobazia su palo cinese, giocoleria, acrobazia e comicità a Bondone in Strada non è mancato niente".

"Onde evitare problemi di traffico - aggiunge Fausto Cimaroli, comandante del Corpo volontario dei vigili del fuoco - era stato istituito il bus navetta con partenza dal parcheggio adiacente al camping Miralago. Diversamente non era consentito accedere".

"Come amministrazione comunale – conclude il primo cittadino – vogliamo ringraziare l’Associazione Aiutiamoli a Vivere – Comitato Santa Barbara, l’Associazione Belle Epoque, l’Ufficio Incredibile e tutti i volontari che hanno contribuito alla duplice manifestazione".
160817_Bondone_in_strada.jpg 160817_Bondone_in_strada.jpg