Il bilancio della Polisportiva di Preseglie
Il 2007 si č chiuso al meglio per il gruppo “Polisportiva Preseglie”. Molta la soddisfazione del presidente Mascadri, che presenta le iniziative e i progetti per quest'anno, a cominciare dal torneo di calcetto che partirŕ questo mese.

Il 2007 si è chiuso al meglio per il gruppo “Polisportiva Preseglie”. Si dice soddisfatto, infatti, il presidente Mascadri che in un riepilogo delle attività e delle collaborazioni messe in atto durante l’ultimo anno ha registrato, tra le altre cose, un torneo di calcetto in collaborazione con la Polisportiva di Agnosine, un torneo notturno di calcio a Preseglie con la partecipazione di ben 12 squadre, un torneo di “bala” nella frazione Piazza del paese, una gara notturna di Mountain Bike e il primo trofeo Bonomini per ragazzi delle scuole medie.
Tra le numerose collaborazioni con altri gruppi e associazioni locali, Mascadri ha ricordato il sostegno dato all’AVIS Odolo-Preseglie per l’organizzazione della gara podistica “Torniamo sui nostri passi”, giunta alla sua quarta edizione, e l’appoggio alla campionessa italiana Patrizia Tisi per l’ottima riuscita della gara podistica che si è svolta in concomitanza con la festività dei santi patroni Pietro e Paolo a fine giugno.
Inoltre, con l’ausilio della biblioteca locale, sono state proposte varie serate a tema e una visita alla Rocca d’Anfo nel mese di dicembre, mentre con genitori delle scuole elementari e medie è stato pianificato un corso di nuoto per i ragazzi.
Giampietro Mascadri, visto il successo dell’anno appena concluso, ha già predisposto per il 2008 un calendario molto fitto di appuntamenti. Per il mese di febbraio è in programma la quarta edizione del torneo di calcetto ad Agnosine in collaborazione con la polisportiva del luogo; a marzo partirà nuovamente il corso di nuoto per i ragazzi delle scuole elementari e medie; il primo maggio è impegnato come sempre per la gara podistica con l’AVIS, mentre non è ancora stata fissata con precisione la data in cui Preseglie accoglierà un raduno di Ferrari. Sempre per maggio è in programma un torneo di calcio under 18. Giugno partirà con il secondo trofeo Bonomini (2 giugno); vedrà svolgersi il torneo di “bala” in data da stabilire e si concluderà con la gara podistica organizzata con la campionessa Tisi. A luglio la quarta edizione della Rampinight – gara notturna di mountain bike – e le prime edizioni della gara di pesca per ragazzi under 14 e del torneo di calcetto per adulti al campo sintetico di Gazzane. Altre iniziative non ancora ben definite, quali il torneo di pallavolo e varie serate a tema, andranno ulteriormente ad arricchire questa già fitta serie di appuntamenti.
Mascadri dà l’appuntamento inoltre al 6 settembre per la quarta edizione di “Preseglie con Gusto”, cui la Polisportiva darà il suo apporto come ogni anno per l’organizzazione e la buona riuscita.

A.C.
0208GiocoBala02.jpg