«Ridom en dialet»
di c.f.

La sera di Ferragosto a Vallio Terme uno spettacolo di musica e poesia con l’attore bresciano Sergio Isonni accompagnato dal duo composto da Gianni Alberti al sax ed Ermes Pirlo alla fisarmonica


Un Ferragosto con la poesia dialettale bresciana e dalla musica popolare con sax e fisarmonica. Sono gli ingredienti dello spettacolo “Ridom en dialet”, che andrà in scena questo lunedì 15 agosto alle 20.45 sul palco allestito nel piazzale degli Alpini a Vallio Terme.

Ridom en dialet è uno spettacolo comico ideato e recitato dal noto attore bresciano Sergio Isonni. La serata farà rivivere personaggi, immagini ed emozioni, anche grazie alle parole della vivace poesia bresciana, spaziando dai più conosciuti poeti dialettali bresciani del Novecento, come Angelo Canossi, Aldo Cibaldi e Giovanni Scaramella, fino ai versi odierni di Aldo Zani, Leonardo Urbinati e Velise Bonfante.

La potenza della voce di Sergio Isonni e la sua duttilità d'espressione accrescono il fascino della resa scenica, che sarà arricchita con brani di musica popolare eseguiti dal duo bresciano composto da Gianni Alberti (sax) e Ermes Pirlo (fisarmonica).

Gianni Alberti, insegnante di Sassofono presso il Conservatorio "L. Marenzio" di Brescia, ha al suo attivo numerosi CD e concerti in Italia e all'estero. Ermes Pirlo è musicista e compositore, eclettico e versatile inizia giovanissimo lo studio della fisarmonica.

Ingresso libero. Dalle 19 sarà attivo uno stand gastronomico gestito da ristoranti e bar del paese.

160814_SergioIsonni_attore.JPG