Il Gs Odolese porta alla scoperta di luoghi e mestieri
di Redazione

Con una partecipata passeggiata serale, è stato inaugurato il nuovo tracciato della Conca d’Oro, che consente di ammirare le bellezze paesaggistiche e culturali della zona


Fedele allo spirito culturale, sportivo e promozionale, anche l'uscita a piedi organizzata dal Gruppo Sportivo Odolese, nella serata di venerdì 12 agosto, ha portato i partecipanti in Conca d'Oro.

Dopo aver percorso il tracciato che da Barghe porta a Preseglie, attraverso la sovrastante Croce, il gruppo composto di alcune decine di persone ha fatto tappa presso "l'impagliatore" Presegliese, maestro d'arte così noto, capace di realizzare componenti d'arredo dal sapore antico, anche se sempre molto attuali.

L'artigiano ha intrattenuto i presenti con un saggio del suo pregiato lavoro. La particolare abilità gli consente di realizzare anche borse alla moda, in paglia intrecciata. Vecchio e nuovo si fondono creando una suggestiva proposta che potrebbe diventare la "nuova moda" per le signore, sempre in cerca della novità.

La tiepida serata ha consentito, in località Isolabella, di presentare il nuovo percorso della Conca d'Oro.

Intervenuti gli amministratori di Barghe e Preseglie, oltre ad una piacevole e istruttiva disanima storica dei luoghi raccontata dalla voce di Adonella, appassionata di storia locale.

Non è mancato, da parte degli amministratori locali, il riconoscimento per il prezioso lavoro che il Gs Odolse sta svolgendo nella media Valle Sabbia, attraverso il quale migliaia di appassionati sportivi hanno potuto apprezzarne il territorio, all'insegna di una rinnovata passione per lo sport e anche a beneficio delle moderne forme ricettive che offrono allo sportivo ricettività più dinamica.

Un percorso che impegna il sodalizio Odolese da anni, costituito da molteplici iniziative, molte frutto dell'ispirazione dei nuovi componenti del gruppo, che spesso portano oltre che nuova volontà anche nuove importanti idee.

www.mtbconcadoro.com
160813_GsOdolese_passeggiata1.jpg 160813_GsOdolese_passeggiata1.jpg 160813_GsOdolese_passeggiata1.jpg