Nuovi murales per Belprato
di c.f.

Saranno sei gli artisti impegnati quest’anno nel periodo di Ferragosto nell’iniziativa “Belprato paese dipinto”: uno degli eventi che caratterizzeranno il periodo ferragostano del borgo di Pertica Alta


Giunge quest’anno alla quarta edizione “Belprato paese dipinto”, il progetto ideato dall’artista Marino Gabusi, residente da molti anni in Svizzera, ma originario di Belprato, con il sostegno della Pro loco “L’anima della Pertica”.

Saranno sei gli artisti che nel periodo di Ferragosto, dal 13 al 25 agosto, saranno impegnati a realizzare dei nuovi murales sulle facciate delle abitazioni di Belprato, una delle frazione di Pertica Alta: oltre a Gabusi ci saranno Lorena Bianchini, Eveline Quinn, Yldo Soldati, Alessandra Turelli e Flavia Cappa.

Questo sarà uno degli eventi
organizzati dalla Pro loco “L’anima della Pertica”, che animeranno il periodo ferragostano del borgo di Pertica Alta.
Questo sabato 13 agosto, alle ore 20,30 presso il “Punto d’incontro” di Belprato, si terrà una conferenza con Alfredo Bonomi e Alberto Vaglia in veste di relatori, che presenteranno "I Diari di Pietro Zani", una finestra sulla quotidianità della vita della Valle Sabbia nell'Ottocento.

Domenica 14 e lunedì 15, sempre presso il “Punto d’incontro”, in entrambe le serate, alle 19 sarà organizzata una “Trippata” (anche da asporto), mentre alle 21 si terrà un concerto con musica rock, pop italiana e folk con i “God’s Dog”, un gruppo ticinese che ha suonato con artisti di tutta Europa e si sono esibiti a Dublino, Berlino e Francoforte. Ingresso libero.
160812belprato_murales.jpg