Concerto all'alba «Senza fine»
di c.f.

Anche quest’anno, a Prandaglio di Villanuova, l’alba del 10 agosto sarà salutata in musica con il concerto del Gruppo Caronte dedicato alla canzone italiana d’autore


Quando le stelle vanno a dormire... a Prandaglio di Villanuova è tempo di musica. Nell’ambito di Acque e Terre Festival, torna anche quest’anno l’atteso concerto all’alba del Gruppo Caronte, quest’anno dedicato alla canzone italiana d’autore.

“Senza fine”, questo il titolo dell’evento, si terrà alle 5 del mattino di questo mercoledì 10 agosto sul sagrato panoramico della chiesa parrocchiale di San Filastrio a Berniga.

Ad eseguire i brani in programma sarà il tenore Gianfranco Cerreto, che si esibirà con l’accompagnamento musicale di Massimiliano Pezzotti al flauto, Stefano Frizza al clarinetto, Gabriele Miglioli al violoncello e Luigi Signori al pianoforte.

Al pubblico verrà proposto un programma che comprende «In un palco della Scala» di Kramer; «Vecchio frac» di Modugno; «Eri piccola così» di Fred Buscaglione; «Nel blu dipinto di blu» di Migliacci; «Senza fine» di Gino Paoli; «La canzone di Marinella» di De Andrè e «Il cielo in una stanza», sempre di GinoPaoli. Ancora, chiudono, «Io che amo solo te» di Sergio Endrigo; «Il nostro concerto» di Umberto Bindi e «Azzurro» di Conte.

In caso di maltempo l’appuntamento si terrà all'interno della chiesa.

Al termine del suggestivo appuntamento, come consuetudine, verrà o¬fferta una ricca colazione campagnola con pane e salame, vino, brioches, uova.

Ingresso libero e gratuito.
160809Prandaglio_concerto.jpg