Non c'è due senza tre
di red.

La Cassa Rurale Val Giudicarie-Valsabbia-Paganella apre a Odolo, grazie alla vincita del bando per la gestione del servizio tesoreria del Comune. Salgono cos a tre gli sportelli bancari presenti nel Comune.

Solo pochi mesi fa sono stati pubblicati i dati della ricerca dell’Ufficio Studi di UBI Banca che indicava la classifica dei comuni maggiormente industrializzati della provincia bresciana calcolando il rapporto tra la densità delle industrie sulla popolazione e la media degli addetti per l’industria: il Comune di Odolo era indicato al primo posto. Ora l’apertura di un nuovo sportello bancario – quello della Cassa Rurale Val Giudicarie-Valsabbia-Paganella – determina certamente un nuovo primato, se infatti la media di sportelli in provincia di Brescia è circa uno sportello ogni 1800 abitanti, ad Odolo per altrettanti abitanti di sportelli bancari ce ne sono tre.
L’occasione della nuova apertura per la Cassa Rurale si è concretizzata con il Bando emesso dal Comune di Odolo per il rinnovo della gestione del Servizio di Tesoreria. Vinta la gara si è trattato di soddisfare tutte le condizioni previste nel Bando compresa quella di essere presente sul territorio comunale (nonostante la Cassa Rurale abbia già uno sportello in località Pregastine nel Comune di Preseglie a pochi metri dal confine odolese).
La necessità di essere immediatamente operativa si è risolta ottenendo ospitalità nel bel Palazzo del Municipio dove al piano terreno è stato allestito uno sportello provvisorio in attesa di una sistemazione definitiva. Per i primi tempi l’apertura sarà limitata alle mattine del martedì e del giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 poi si vedrà in base alle necessità. Presso lo sportello è possibile non solo effettuare i pagamenti della Tesoreria Comunale ma anche espletare tutte le consuete operazioni bancarie e ricevere informazioni sull’apertura di conto corrente e dei servizi accessori. Soddisfatto l’Assessore al Bilancio Nicola Bianco Speroni: “Il nuovo rapporto di tesoreria garantisce ottime condizioni al Comune. Inoltre, siamo molto soddisfatti di portare sul nostro territorio una realtà così significativa come la Cassa Rurale: le ricadute positive non mancheranno”.
0207ruralelogo.jpg