Comune contro Gaia, trovato l'accordo
di Filippo Grumi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di scuse inviata dal Comitato Gaia all’amministrazione gavardese in merito alla questione ambientale inerente le Fonderie Mora


Gentile direttore,

allego la lettera che ho protocollato nei giorni scorsi in municipio. Come ho già commentato sul sito FB di Gaia tutte le spese inerenti questa vicenda sono stata sostenute dal sottoscritto portavoce senza intaccare la cassa del Comitato.

Ringrazio tutti coloro che già hanno comunque voluto dare ugualmente il loro contributo e anche quelli che vorranno farlo in seguito.

Ringraziamo l'Avv. Pietro Garbarino del Foro di Brescia per la preziosa assistenza e grande professionalità.

Ora possiamo continuare più sereni la nostra attività a servizio dell'ambiente di Gavardo e non solo.

Il portavoce
Filippo Grumi

____________________

Egregio Signor Sindaco,
formulo la presente con il sincero intento di chiarire che quanto accaduto è stato determinato da un’eccessiva reazione emotiva collettiva del Comitato a fronte di quello che pareva, per errore interpretativo, un immotivato ostacolo posto dal Comune alla richiesta di accesso di informazioni relative alla situazione ambientale delle Fonderie Mora.

Pertanto, sotto tale profilo, formuliamo le nostre formali scuse, riconoscendo che è stato eccessivo e improprio affermare che l’Istituzione comunale è asservita alle ragioni dell’Impresa.

Di tale erronea valutazione, daremo congrua pubblicazione sulla rete e sulla stampa locale in modo ampio.

Per quanto concerne la richiesta di riparazione pecuniaria, questo Comitato mette a disposizione del Comune la somma di 300 euro, stante la incapienza finanziaria in cui versa il Comitato.

Infine, a riprova dell’intendimento di conservare buoni rapporti con il Comune, siamo disponibili a procedere con vostra mano d’opera alla piantumazione, a spese del Comitato, dell’area all’incrocio tra via Dossolo e Viale Orsolina Avanzi, sulla destra salendo da Via Dossolo, secondo le direttive che ci verranno impartite dagli uffici tecnici competenti, e nel limite di spesa di € 100,00.

Gavardo, lì 27/07/2016
          
                                                                                                Per Comitato GAIA
                                                                                              (Ing. Filippo GRUMI)

zLettere.jpg