Giochi senza barriere
di c.f.

Grande festa di chiusura con ospiti del mondo dello sport venerdì al Centro sportivo “Karol Wojtyla” di Gavardo del progetto “#FratelliXSport”, aperta a tutti i ragazzi e con tutte le realtà sportive coinvolte


Si terrà questo venerdì, 29 luglio, a partire dalle 16.30 presso il Centro sportivo “Karol Wojtyla” di Gavardola festa “Estate in movimento – Giochi senza barriere” a conclusione del progetto FratelliXSport.

Il progetto, che ha ricevuto un contributo da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, è frutto dell’incontro e del lavoro di numerosi rappresentanti del mondo pubblico, dell’associazionismo educativo e sportivo e della cooperazione sociale del comune di Gavardo.
Nei mesi di giugno e luglio le diverse realtà sportive coinvolte hanno promosso ciascuna un appuntamento per far sperimentare la propria disciplina sportiva, con un occhio di riguardo a coinvolgere ragazzi disabili o con difficoltà.

Questo venerdì Comune di Gavardo, AC Gavardo, Basket Gavardo, CAI Gavardo, Bocciofila Gavardese, Volley Vallesabbia, Atletica Gavardo, Oratorio, Scuola Parrocchiale, Istituto Comprensivo, Judo Club Capelletti, Sala prove BPM Gavardo, con la regia della Cooperativa La Nuvola nel Sacco, saranno in prima linea per offrire un momento di gioco, svago, integrazione per tutte le famiglie gavardesi e per lanciare un unico messaggio “lo sport è di tutti e per tutti”.

Gli stand di gioco, completamente gratuiti saranno attivi dalle ore 16,30 alle ore 19,00, momento in cui saranno presenti ospiti di eccezione: l’atleta paraolimpica Pamela Novaglio prossima alle Paraolimpiadi di Rio 2016, ed Emilio Poli, atleta di Gavardo.
Grazie alla collaborazione con il Bar Sport Gavardo sarà possibile cenare insieme.

Durante tutta la serata sarà attivo il ponte tibetano e la parete di roccia offerto dalla Bocciofila Gavardese e uno spazio Truccabimbi e palloncini a cura del Dutur Kaos!

In caso di pioggia la festa verrà rimandata al giorno successivo.
160727Gavardo_FratelliXSport.jpg