La partita è ancora aperta
di Redazione

Per le azioni ordinarie della Banca Valsabbina venerdì scorso, 22 luglio, non è stato chiuso alcun contratto di acquisto/vendita, poiché domanda e offerta di azioni non si sono incrociate


Ricordiamo che dal 18 luglio le azioni della banca popolare vestonese sono negoziate sul mercato HI-MTF order driven comparto azionario, una piattaforma esterna istituita in conformità alla direttiva europea sui Mercati degli Strumenti Finanziari (MiFID) e riconosciuta dalla Consob.

Per regolamento dello stesso mercato HI-MTF, il limite massimo di variazione del prezzo teorico d’asta, rispetto all’ultimo prezzo di riferimento, deve essere pari al +/- 10%.

Venerdì scorso, partendo dal prezzo di 14 euro, fissato nel corso dell’ultima assemblea sociale del 30 aprile, lo scostamento è stato superato e pertanto non è stato fissato un prezzo d’asta e non sono stati chiusi contratti.

Un comunicato diffuso oggi (25 luglio) dalla stessa Banca informa che venerdì prossimo, 29 luglio, il limite di variazione dei prezzi delle azioni ordinarie sarà pari al +/- 20% dell'ultimo prezzo di riferimento, vale a dire 14 euro, come da Regolamento del Mercato (art. 59).

Gli ordini di acquisto/vendita si raccolgono dal lunedì al venerdì mattino, mentre nella stessa giornata di venerdì dalle 11:46 alle 12 si svolge l’asta che incontra domanda e offerta dei titoli.

100402Valsabbina.jpg