A Sabbio la Festa dei Popoli valsabbini
di Redazione

L'appuntamento di questo sabato è nel Centro sportivo di Sabbio Chiese, con la prima "Festa dei Popoli" organizzata dal Comitato Cittadini Insieme. Musica, danza, dialogo, gastronomia



Ci saranno i centri culturali islamici di Gavardo, Odolo, Vestone e Vobarno. Varie sigle sindacali, la Fondazione Guido Piccini, le Acli, le associazioni culturali come La Rosa e la Spina, Agape, Puerto Escondido, il Body Mind Center di Salò, le comunità Senegalese, Burkinabè e Pakistana.

Tutti insieme per dimostrare che gli orrori del mondo non fanno paura a chi vuol confrontarsi sul piano umano per vivere in pace, riconoscendo l'altro per quello che è e per i valori di cui si fa portatore, con la sua identità.

L'appuntamento è dalle 19 alle 24 di questo sabato sera, 23 luglio, nel Centro sportivo comunale di via Pertini, messo a disposizione dall'amministrazione comunale di Sabbio Chiese.

Il programma prevede assaggi di cucina dal mondo, dolce e salato, la presenza di artigianato etnico e l'esibizione delle danzatrici del Body Mind Center di Salò.

Sul palco per tutta la serata si alterneranno alcuni gruppi musicali.
Sono attesi i "Revaulis" col loro rock-country da Castenedolo, i "Legau da Metro" con la musica brasiliana, il quintetto acustico "B.E.L.L.R." e la recita di alcune poesie in lingua originale e poi tradotte in italiano, per meglio apprezzare la musicalità delle parole propria del linguaggio poetico.

Ingresso libero per tutti.

160722_festa.jpg