Un mondiale agrodolce per Pavoni
di Fabrizio Zanetti

Alcuni guai tecnici hanno impedito al pilota del MC Lumezzane di esprimersi al meglio, impedendogli così di ambire al podio.


Come già scritto precedentemente, nel weekend scorso si è svolta a Fabriano la settima prova del campionato mondiale e Matteo Pavoni, giovane rider di Roè Volciano, aveva tutte le carte in regola per puntare al podio.

Ma il destino alcune volte è beffardo e già alla prima prova speciale il freno posteriore della sua KTM fa i capricci, rendendo molto problematica e pericolosa la conclusione del primo dove accusava un ritardo superiore ai due minuti.

Risolto il problema e sfumato il discorso podio, Matteo si concentrava sulla guida e nel fettucciato all'interno di un bellissimo prato faceva registrare tempi di assoluto valore, finendo la giornata con un amaro ottavo posto.

La domenica le cose sono andate molto meglio, concludendo la giornata quarto a soli venti secondi dal podio.

Matteo Pavoni, al termine della gara, ha voluto ringraziare Roberto Cesana, Carlo Maspero, Diego Morganti, Stefano Passeri David, Sara, mamma e papà per avergli permesso di fare questa bellissima esperienza.

Prossimo appuntamento alla fine di luglio a Ogres, in Lettonia, per la terza prova del campionato europeo che vede il pilota valsabbino primo in classifica.

160719_MatteoPavoni.jpg