Andrea Tiboni campione italiano Junior
di Redazione

Il forte atleta di Vobarno ha vinto domenica a Cavriana il titolo italiano cross country Acsi, dopo aver conquistato la settimana precedente quello provinciale sempre di categoria


Cavriana e le colline moreniche mantovane, ubicate a due passi dal lago di Garda, per la seconda volta dopo dieci anni, domenica 17 luglio sono tornate ad ospitare il campionato italiano cross country dell'Ente sportivo che dopo la FCI riesce ad emettere il numero più alto di tessere.

Una volta si chiamava UDACE ora invece ha cambiato nome in ACSI. Quasi 300 gli iscritti suddivisi in categorie per fasce di età che si sono dati battaglia nei 3 o 4 giri del percorso reso ancor più ostico dal gran caldo della mattinata di ieri.

Nella categoria Junior (19-29 anni) dopo una gara condotto con regolarità si è imposto il forte atleta di Vobarno Andrea Tiboni, classe 1989, che corre per la Cicli Mata di Puegnago del Garda. La settimana precedente, sul Monte Maddalena a Brescia, Andrea si era laureato anche campione provinciale di categoria.

«Un ringraziamento speciale – ha dichiarato Andrea dopo la premiazione – a Tiziano Massardi, amico nonché mio padrino, che mi ha dato assistenza tecnica durante tutta la gara, e alla mia fidanzata Zaira Turrina che mi ha sostenuto durante tutti gli allenamenti in preparazione all’evento».

160718AndreaTiboni_podio.jpg 160718AndreaTiboni_podio.jpg 160718AndreaTiboni_podio.jpg