Il mio canto libero
di c.f.

Sarà la voce unica di Daniel Adomako, vincitore di Italia’s got talent, a proporre il tributo alla canzone d’autore questo sabato per il secondo appuntamento del Festival “Il ponte. Gavardo in concerto”


Dopo l’omaggio ai classici del melodramma italiano, il secondo appuntamento del Festival “Il ponte. Gavardo in concerto” proporrà un tributo alla canzone d’autore.

Il concerto “Il mio canto libero” si terrà questo sabato 16 luglio, alle 21, al Parco Mario Baronchelli di via Ferretti. Sul palco la voce unica di Daniel Adomako, vincitore di Italia’s got talent, accompagnato da Eleuteria Arena al violoncello, Maddalena Fasoli al violino e Ottavia Marini al piano.

Eclettismo e sperimentazione artistica sono le parole chiave del Festival “Il Ponte. Gavardo in concerto”. In questo concerto Adomako proporrà in una nuova versione alcuni dei più famosi e amati pezzi della canzone d’autore italiana.

Il giovane ghanese, di Prevalle, ha appena inciso un nuovo singolo “Alive”, che sancisce l'inizio di un nuovo interessantissimo progetto musicale che vedrà l'arrivo di un nuovo album di inediti, tutti cantati in inglese.

Il nuovo brano coniuga il pop classico con sfumature afrobeat e sonorità elettroniche, che in passato non erano mai state utilizzato dal cantante ghanese, essendo quasi sempre rimasto su un concept musicale più mainstream e commerciale. Ora invece, l'artista, grazie anche alla fondamentale collaborazione con la piattaforma Clockbeats e l'etichetta discografica indipendente Ogopogo Records (guidata da Paolo Mantini e Federico Baracco), vuole spingersi verso sonorità meno mainstream e più ricercate, senza però trascurare ciò che lo ha sempre contraddistinto fortemente: la sua fantastica e incredibile voce.

Il concerto gavardese è a ingresso libero; in caso di maltempo si terrà presso Salone Pio XI.
151022DanielAdomako.jpg