Si ribaltano lungo la 45Bis
di Redazione

Brutto incidente quello che alle 21 di questo giovedì ha coinvolto due giovani donne che stavano viaggiando su una Yaris da Barbarano in direzione dei Tormini. Per fortuna non sarebbero gravi



L'incidente è avvenuto intorno alle 20, lungo la Provinciale che in territorio salodiano prende il nome di Via dei Colli.
L'esatta dinamica è al vaglio della Locale salodiana, intervenuta sul posto con una pattuglia per i rilievi.
Sembra però che le due ragazze che stavano viaggiando sull'utilitaria della Toyota, non abbiano fatto tutto da sole.

Una prima ricostruzione, infatti, parla di un suv con targa tedesca che uscendo dalla salodiana via Landi, a nord della cittadina, invece che dirigersi verso Gardone Riviera come vuole la segnaletica, abbia infilato la Provinciale con una inversione a "U".

La ragazza alla guida dell'utilitaria, nel tentativo di evitare la grossa sagoma che le si è parata dinnanzi, avrebbe perso il controllo del mezzo, intraversandosi e poi ribaltatandosi, fermandosi con le ruote all'aria.

Sul posto sono intervenuti i volontari dell'Anc da Roè Vocliano, quelli di Lonato e la medicalizzata da Gavardo, oltre ai vigili del fuoco di Salò per aiutare ad estrarre le due ragazze ferite dall'auto e mettere quest'ultima in sicurezza.

Per fortuna le condizioni delle due donne, di 20 e 23 anni, non erano particolarmente gravi, per com'era sembrato all'inizio, ed entrambe sono state ricoverate a Gavardo con codice giallo.

Le operazioni di soccorso, i rilievi e lo sgombero dei rottami, hanno causato lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
Il traffico, prima regolato a senso unico alternato, ha potuto riprendere regolare solo dopo le 21.


160714_salo_4r.jpg