Incontri informativi per gli anziani a Roè
di red.

Prender avvio questo gioved 7 febbraio una serie di incontri di informazione sulla salute rivolti alle persone anziane di Ro Volciano, organizzati dal Comune in collaborazione con l’Associazione Anziani e Pensionati.

Prenderà avvio questo giovedì 7 febbraio una serie di incontri di informazione sulla salute rivolti alle persone anziane di Roè Volciano, organizzati dal Comune, con gli assessorati ai servizi sociali e alla cultura, in collaborazione con l’Associazione Anziani e Pensionati.

Il tema del primo incontro sarà “Il diabete nell’anziano” e sarà tenuto dalla dottoressa Ulrike Tatoli, alle 15 presso il Centro anziani di Roè.

Gli incontri d’informazione sulla saluti proseguiranno a cadenza mensile con il dottor Vittorio Corsetti, che il 13 marzo affronterà il tema della “Prevenzione dei tumori nell’anziano”, e il dottor Giancarlo Raggi, che il 3 aprile parlerà del “Buon invecchiamento”.

La stessa associane propone a tutti gli anziani del paese anche alcune attività ricreative e culturali. Per questo mese di febbraio ha messo in programma per sabato 9una visita alla mostra “America”, in corso al museo di Santa Giulia a Brescia, e lo spettacolo teatrale “Villa Artemisia” della compagnia teatrale “Chei del Pascal” di Sabbio Chiese, che si terrà sabato 23 alle 20.30 nell’auditorium delle scuole medie.

Per il prossimo mese di aprile l’associazione intende programmare alcune gite a luoghi d’interesse in località limitrofe, per offrire agli anziani del paese altre occasioni di svago e alcuni appuntamenti culturali.

0204anziani.jpg