Matti per gli scacchi
di Redazione

È in programma per domenica prossima a Crone di Idro il terzo torneo di scacchi organizzato dall’ associazione idrense di appassionati del gioco con la scacchiera


Nella splendida cornice del lago d’Idro, immersi in un’atmosfera di tranquillità e quiete, nell’area della Tensostruttura di Crone, a due passi dalle sponde del lago, domenica prossima, 17 luglio, si svolgerà il “3° Torneo di Scacchi” organizzato dall’A.S.D. Matti per gli Scacchi – Idro, con il patrocinio del Comune di Idro, in collaborazione con la Pro loco di Idro e con la scuola di scacchi “Torre e Cavallo” di Sarezzo.

Ci si può iscrivere alla manifestazione utilizzando il modulo sul sito internet www.torrecavallo.it; il Torneo è aperto a due categorie: gli Under 16 e gli Adulti, con un massimo di 60 giocatori.

Il torneo si articolerà su 6 partite da 20 minuti più un incremento di 12 secondi per mossa
(orario primo turno previsto per le 9.00)

Le preiscrizioni saranno raccolte entro sabato 16 luglio alle ore 15.00; la quota di partecipazione è di 5 euro per l’under 16 e di 10 euro per gli adulti; quota da versare entro l’inizio della gara.
Sarà in funzione stand gastronomico. A margine della manifestazione, Mercatini dell’artigianato.

Ricordiamo, a chi fosse appassionato di scacchi e volesse partecipare attivamente agli incontri dell’Associazione, che Matti per gli Scacchi si riunisce il secondo e il quarto venerdì del mese dalle 20,30 fino alle 22,30 alla Tensostruttura di Crone durante il periodo estivo, mentre nel periodo invernale il ritrovo settimanale è fissato per il secondo venerdì del mese presso la Casa delle Associazioni di Idro in via S. Michele, 56.
140108scacchi.jpg