«La Corte dello Spiedo»
di Redazione

Gli spiedi a concorso, ad Agnosine, sabato 16 luglio saranno l'occasione per gustare anche piatti della tradizione, durante una festa che promette bene fin da questa sua prima edizione. Occhio: i "coupon" sono da acquistare entro martedì 12



Ad organizzare la Biblioteca comuale, col supporto indispensabile dell'Associazione culturale Icaro, della Polisportiva, dei gruppi Alpini e Protezione civile. E con l'Amministrazione comunale a dare il suo patrocinio.

Si tratta della prima edizione de "La Corte dello Spiedo", competizione fra chi del gustoso piatto si rende in qualche modo "ambasciatore".

Il programma della giornata prevede di aprire la manifestazione, che occuperà la via Marconi in centro al paese, oppure la palestra parrocchiale in casi di maltempo, intorno alle 13.
Si sa: per cucinare uno spiedi degno di questo nome ci vogliono almeno cinque ore.

Aspettando che i profumi comincino ad inebriare i presenti, non ci sarà ad ogni modo il tempo di stare con le mani in mano.ù
Per le 15 è prevista l'apertura di un mercatino dedicato all'hobbistica, all'artigianato e ai prodotti tipici.
Alle 17 quella dello stand gastronomico.

Alle 18:30 l'esibizione della scuola di danza "A passo di danza" di Monica Zolani.
Alle 20 la cena.

E che cena. Fra i commensali gli esperti della "Confraternita dello Spiedo di Gussago", chiamata ad esprimere poi il suo verdetto e decretare quale sarà lo spiedo migliore.

I vincitori verranno premiati alle 22, seguirà un concerto con gli "Ala Bainca" per un tributo ai Nomadi.

I coupon, dicevamo, comprendono minestra con fegatini, spiedo e polenta, acqua, vino, dolce e caffè. 
Devono essere acquistati entro martedì 12 luglio presso questi punti vendita: Alimentari Lamby e Franca, Il Forno di Facchetti, Charly Cafè.

Per info coupon e per le iscrizioni come concorrenti chiamare Sebastiano 366 653 2008, Cristian 329 985 8561, Gianbattista 339 446 5391.
Tutto il ricavato sarà devoluto pro biblioteca.

160705spiedo-bresciano.jpg 160705spiedo-bresciano.jpg