Col Monster in un dirupo
di val.

Stava percorrendo in moto la vecchia Via del Tram a Lavenone quando, per cause in corso di accertamento, è finito in un dirupo. L'ha recuperato l'eliambulanza



L'incidente è avvenuto intorno alle 19 e 20 di ieri lungo la Via del Tram, poco più di un viottolo asfaltato che qualche volta in passato è servito per bypassare la Provinciale che attraversa il paese e che da tempo è chiusa al traffico e ad uso dei soli residenti.

Cosa sia successo di preciso è al vaglio dei carabinieri del Radiomobile salodiano, intervenuti sul posto con una pattuglia.
Quello che si sa è che un motociclista 45enne (un camuno residente a pochi passi dal luogo dell'incidente), si sarebbe fatto aiutare da alcuni ragazzi perchè la sua motocicletta, una Ducati Monster, non funzionava a dovere.

Dopo la ripartenza, proprio lungo la vecchia via del Tram, la motocicletta l'avrebbe improvvisamente disarcionato.
Mentre il mezzo meccanico di fermava nella scarpata poco sotto la strada, il motociclista è caduto in un punto a strapiombo nella fitta boscaglia.

Lì l'hanno raggiunto anche con l'utilizzo di una lunga scala i vigili del fuoco di Salò, i volontari dell'ambulanza di Vestone e l'equipaggio dell'infermierizzata.

Sempre cosciente, dopo essere stato "stabilizzato" su una barella, il motociclista è stato recuperato poi col verricello dall'eliambulanza che l'ha portato in volo al Pronto soccorso di Brescia.
Malconcio ma tutto sommato in buono stato: il ricovero è avvenuto con codice giallo.

160704Lavenone_8r.jpg 160704Lavenone_8r.jpg 160704Lavenone_8r.jpg 160704Lavenone_8r.jpg