Si ribalta in galleria
di val.

Perde il controllo dell'auto, il guard rail gli fa da trampolino e si ribalta, poi si ferma ancora con le ruote sull'asfalto, ma l'auto è distrutta. Non è grave. VIDEO



L'incidente è avvenuto una manciata di minuti prima delle 18 di questo pomeriggio.
A quell'ora, un 53enne di Nuvolera, stava viaggiando lungo la Variante alla 237 del Caffaro, in direzione di Villanuova.

Lui stesso non ha saputo dire cosa gli è successo.
Fatto sta che mentre percorreva un tratto rettilineo della galleria "Carpeneda", in territrorio comunale di Vobarno, ha perso il controllo della Lancia Ypsilon che stava guidando ed è uscito sulla destra.

Il caso ha voluto che gli sia successo proprio alla fine di una delle piazzole di emergenza.
A salvarlo dallo spigolo di cemento armato, il guard rail che gli ha fatto però da trampolino.

L'auto infatti si è sdraiata prima su un fianco percorrendo alcune decine di metri, poi si è rimessa sulle quattro ruote invadendo l'opposta corsia di marcia.
E' andata bene che nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente.

L'uomo, chè uscito da solo dall'auto, è stato soccorso prima da alcuni automobilisti, poi dai volontari dell'Anc di Roè Volciano, che l'hanno portato a Gavardo per controlli, dato lo stato confusionale, ma con un rassicurante codice verde.

Sul posto anche i carabinieri di Vobarno per i rilievi, gli agenti della Locale e i vigili del fuoco di Salò per mettere il messo in sicurezza.
Il traffico è stato regolato a senso unico alternato fino allo sgombero dell'auto incidentata e all'avvenuta pulizia del fondo stradale.

VallesabbianewsTV


160704_voba_2.jpg 160704_voba_2.jpg 160704_voba_2.jpg 160704_voba_2.jpg