Tamponamento a catena
di Redazione

Strana successione, per un tamponamento. In questo caso ad essere spinte in avanti una dietro l'altra sono state due motociclette, ferme al segnale di "dare precedenza"



L'incidente è avvenuto poco dopo il mezzogiorno di ieri lungo la 45Bis in territorio di Roè Volciano ed esattamente dove la Via Gardesana che arriva da Tormini si immette nella Provinciale.

Lì bisogna prestare attenzione ai veicoli che escono dalla galleria
e che hanno diritto di precedenza, ma un occhio di riguardo occorre necessariamente tenerlo anche per ciò che succede davanti a sè.

Una sequenza di attenzioni che probabimente non è stata rispettata per intero dal conducente 21enne di una Hyundai I20, un giovane di Villanuova, che guardando solo a sinistra è finito addosso alla Suzuki ferma che gli stava davanti.

Sulla motocicletta c'era una ragazza di 24 anni, di Lumezzane, che sospinta in avanti, prima di cadere, è andata a sbattere contro il 29enne di Gardone Valtrompia che con una Yamaha faceva parte della sua stessa compagnia di motociclisti.

Un urto piuttosto deciso,
tanto che l'auto si è ritrovata con la ruota anteriore destra afflosciata, per fortuna dalle conseguenze per nulla gravi.
Per la giovane motociclista, infatti, si è resa necessaria una corsa al Pronto soccorso del vicino ospedale di Gavardo, con i volontari dell'Anc di Roè, ma con un rassicurante codice verde.

Peggio è andata ai mezzi coinvolti, soprattutto la Suzuki, per i quali è stato necessario l'utilizzo di un carro attrezzi.
Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia di agenti della Locale della valle Sabbia.

160704Inciroe_2.jpg 160704Inciroe_2.jpg 160704Inciroe_2.jpg