Ultima cena per "Il gusto a km 0 in Valle Sabbia"
di Redazione

Si conclude questo giovedì 30 giugno al ristorante La Terrazza in località Tre Capitelli a Idro, la quarta edizione della rassegna enogastronomica "Il Gusto a Km Zero in Valle Sabbia". Era cominciata il 24 febbraio


L’iniziativa è stata promossa promossa dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e ha visto quest’anno la partecipazione di 23 ristoranti e di altrettante aziende agricole valsabbine.

«L’intento è stato di valorizzare la cultura enogastronomica locale e allo stesso tempo promuovere gli scambi e la collaborazione fra ristoratori e piccoli produttori valsabbini, incentivando così l’utilizzo dei prodotti locali e la creazione di menù a Km 0» sostiene il Presidente della Comunità Montana Giovanmaria Flocchini.

«E visto il riscontro positivo - ha aggiunto -, auspichiamo che la collaborazione possa continuare. Ringrazio quindi gli avventori, i ristoratori, i produttori e l’Istituto di Istruzione Superiore di Valle Sabbia "Giacomo Perlasca" di Idro.
Con il loro contributo e lavorando in sinergia, ci hanno consentito di riproporre l’iniziativa anche quest'anno, e con quella l'opportunità di far conoscere ed apprezzare le peculiarità del nostro territorio».

160629_terrazza.jpg