Sbattuto a terra dal muletto
di Redazione

Infortunio sul lavoro, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto all'interno della Pasotti Spa che apre i suoi stabilimenti su via Alcide De Gasperi, a Sabbio Chiese. Aggiornamento ore 15:30



L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Sabbio Chiese e dei tecnici dello Psal di Brescia, intervenuti sul posto per i rilievi, ad essere ferito è stato un cinquantenne originario del Burkina Faso residente a Villanuova.

Secondo una prima ricostruzione, l'operaio sarebbe stato colpito e buttato a terra dal muletto governato da un collega, che stava trasportando una siviera della colata d'alluminio.
Non visto, il cinquantenne addetto alle presse, è caduto in malo modo.

L'allarme è stato da codice rosso e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò, i volontari dell'ambulanza da Odolo e l'Infermierizzata da Nozza.
Per fortuna tutto si è risolto con una corsa all'ospedale di Gavardo e con una rassicurante classificazione dei danni da "codice verde".

----------------------------------------------------------------
Aggiornamento ore 15:30

Nota dell'azienda
Con un comunicato stampa la direzione delle Industrie Pasotti Spa fa sapere che l’operaio, di Villanuova sul Clisi, coinvolto nell’incidente di questa mattina, è rientrato alla propria residenza già dalle ore 12 di oggi.

I soccorsi sono arrivati presso lo stabilimento di Sabbio Chiese allertati dall’organizzazione di Pronto Soccorso Aziendale con una telefonata al 112 in codice Verde, intervenuti Ambulanza dei Volontari di Odolo, i Carabinieri da Vobarno, i Tecnici del Psal di Brescia e addirittura i Vigili del Fuoco da Salò.

L’intervento è stato confermato in Verde anche dal Pronto Soccorso del nosocomio di Gavardo, dove l'operaio è stato trasferito per accertamenti, fortunatamente era solo una botta alla gamba.

La Direzione del Gruppo Industrie Pasotti S.p.A ringrazia i Soccorritori e i Tecnici accorsi.

160624_pasotti_1.jpg 160624_pasotti_1.jpg 160624_pasotti_1.jpg